Lombardia scelta come meta di Ferragosto, Fontana ringrazia chi lavora per accogliere i visitatori



Il presidente della Regione Lombardia  Attilio Fontana ha voluto ringraziare pubblicamente quanti in questi giorni di afa estiva e di vacanza, sta lavorando per riuscire a far trascorrere ai turisti giorni di relax e di serenità. “In tantissimi hanno scelto la Lombardia per trascorrere qualche giorno immersi nella bellezza dei nostri laghi, delle nostre montagne o tra i borghi e le città della nostra regione – ha scritto sui social Fontana – Un grazie speciale va a tutti i lombardi che oggi lavorano per accogliere con professionalità e calore i numerosi turisti che ci hanno scelto”. 

Già nel 2023 si era registrato un boom di prenotazioni in Lombardia durante i mesi estivi, nel 2024 la Regione conferma il suo trend positivo, in rialzo rispetto all’anno precedente: soprattutto frutto di decisioni dell'ultimo momento, e si calcola che l'elevato numero di prenotazioni possa portare ad una occupazione alberghiera del 90% proprio grazie alle decisioni prese last minute. 

Il livello di gradimento dei turisti per il 2024, misurato su 2,5 milioni di tracce digitali, è dell'86% e in crescita rispetto all'anno precedente (+0,4%).

ph credit pixabay