Bovisio Masciago, deferiti 3 minori per interruzione di pubblico servizio e violenza a pubblico ufficiale
Nella notte tra il 6 e il 7 ottobre 2025, i Carabinieri della Stazione di Varedo sono intervenuti presso la stazione ferroviaria di Bovisio Masciago per una segnalazione che parlava di un'aggressione avvenuta a bordo di un treno in servizio sulla tratta Milano Cadorna – Seveso.
Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che, durante una sosta del convoglio, il capotreno e il macchinista sono scesi per verificare l’attivazione del sistema di sicurezza delle porte, quando sono stati improvvisamente affrontati da un gruppo di giovani. In tale frangente il macchinista è stato colpito con calci e pugni, riportando delle lesioni successivamente giudicate guaribili in 20 giorni dai sanitari dell’ospedale di Desio.
Le immediate attività di ricerca hanno consentito di rintracciare tre minori, tutti sedicenni residenti a Limbiate: due sono stati fermati nei pressi della stazione e il terzo identificato a bordo del treno, in stato di alterazione alcolica e con tracce ematiche sugli indumenti.
Condotti presso la Compagnia Carabinieri di Desio per gli adempimenti di rito, i tre giovani sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano per i reati di interruzione di pubblico servizio e violenza a pubblico ufficiale. Successivamente sono stati affidati ai rispettivi genitori.
Commenti
Posta un commento