Brianza: gomme tagliate e auto riempite di escrementi, preso il vandalo seriale



In provincia di Monza e della Brianza, un uomo si “divertiva“ a tagliare le gomme delle auto, a volte poi imbrattando le stesse, con escrementi. Almeno 50 quelle danneggiate tra Muggiò, Lissone e Nova Milanese in una assurda escalation di accadimenti e segnalazioni. 

L'uomo fermato dai carabinieri della locale stazione su ordinanza applicativa degli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribinale di Monza ha 31anni, è disoccupato e vive a Muggiò. 

Le ipotesi di reato sono quelle di fabbricazione o detenzione di materie esplodenti, danneggiamento e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Il provvedimento si basa sugli elementi acquisiti dai militari nell’ambito delle indagini dirette dalla Procura di Monza. 

L’attività investigativa trae origine da una serie di denunce, presentate nelle Stazioni di Muggiò, Lissone e Nova Milanese, relative a numerosi danneggiamenti: un folle mix composto da foratura di pneumatici, rottura di cristalli e, in alcuni casi, imbrattamento delle tappezzerie con escrementi. A marzo i carabinieri, nel corso di uno dei servizi predisposti al fine di contrastare il fenomeno, avevano sorpreso in flagranza il 31enne mentre, di notte, stava danneggiando alcune vetture, utilizzando un coltello a scatto. La successiva perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire e sequestrare liquidi infiammabili che, analizzati dai Ris di Parma, venivano classificati quali miscelatori idonei alla costruzione di ordigni incendiari.

ph  credit dal web