Brianza, diversi incidenti stradali nella notte tra sabato 3 e domenica 4 agosto




I soccorritori del 118 e gli uomini delle forze di polizia hanno dovuto gestire nella notte tra sabato 3 e domenica 4 agosto diversi interventi di emergenza stradale per incidenti verificati in diverse località della Brianza.  

Il primo intervento si è registrato poco dopo le 23 a Caponago lungo la Sp13 Est per un incidente stradale tra due auto con l’arrivo dell’ambulanza in codice rosso. Due persone rimaste coinvolte: 2 uomini di 21 e 48 anni. Le loro condizioni sono apparse fortunatamente meno gravi rispetto a quanto inizialmente ipotizzato e sono stati trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate.

 Alle 23.15 un altro intervento per un incidente stradale a Seregno un’auto e una  moto. Da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) sono partiti i soccorsi in codice giallo: due i feriti (una donna di 53 anni e un uomo suo coetaneo) con il trasferimento subito presso l’ospedale di Desio sempre in codice giallo.

Alle 23.30 a Giussano: in via Alberto da Giussano un terribile schianto tra un’auto e una moto. Alla guida un 15enne. I soccorsi sono scattati in codice rosso: sul posto giunte ambulanza e automedica ma fortunamente per il ragazzino il codice è stato declassarta a verde ed è stato trasferito all’ospedale di Desio per gli accertamenti del caso.

E infine alle ore 2.40 a Monza in via Borgazzi un pedone è stato investito. La persona travolta è un ragazzo di 19 anni. I soccorsi sono partiti in codice rosso: sul posto automedica e ambulanza. Il giovane è stato subito trasferito in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza. 


ph credit  di repertorio