Monza e Brianza, Polizia di Stato esegue un ordine di arresto di un cittadino serbo condannato con sentenza definitiva per furti in appartamento, irreperibile da 10 anni
La Polizia di Stato alle ore 15.00 circa di mercoledì, 15 gennaio 2025, partendo da un controllo di un’autovettura marca Audi A4 con targa serba, con a bordo quattro cittadini stranieri, ha individuato un autore di furti in appartamento condannato con sentenza definitiva e sottrattosi all’esecuzione della stessa per ben 10 anni.
Dal controllo è emerso anche che i 4 occupanti dell’autovettura erano tutti cittadini serbi, di età compresa tra i 40 ed i 50 anni, ed uno di essi, 52enne, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Ancora, dovendo scontare la pena della reclusione di 1 anno, 9 mesi e 7 giorni quale cumulo di diverse condanne per reati contro il patrimonio.
In particolare, il cittadino serbo è risultato essere specializzato in furti in abitazione, messi a segno diversi anni fa tra il 2001 ed il 2003 in alcune province abruzzesi e per i quali era intervenuta condanna definitiva nel 2015.
Da tale data in poi, il cittadino serbo si era reso irreperibile in Italia, tanto da non essere mai stato controllato sul territorio nazionale da alcuna forza di Polizia.
Al termine degli atti di rito, l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Monza per l’espiazione della pena detentiva comminata.
ph credit Questura di Monza e Brianza
Commenti
Posta un commento