Nibionno (Lc): Ambra De Dionigi investita e lasciata sanguinante in strada, il dolore al suo funerale
E' stata travolta da un'auto pirata e lascita morente in strada Ambra De Dionigi, anni 29. L'incidente è avvenuto a Nibionno, in provincia di Lecco. Chi l'ha investita, lo scorso 23 dicembre, non si è fermato e non è ancora stato rintracciato.
Lunedì, 31 dicembre, amici e familiari le hanno dato l'ultimo saluto. Al funerale hanno partecipato in tantissimi.
Ambra De Dionigi era una viaggiatrice: da poco era rientrata in Italia dopo aver esplorato la Francia e la Spagna. Aveva vendemmiato e raccolto mele, come riporta Il Giorno, perché amava la natura. Non voleva la ricchezza, né una vita stabile. Con i soldi che racimolava da qualche lavoretto aveva la possibilità di vivere in giro per l'Europa, insieme al suo cane, il suo compagno di avventure. «Guardiamo nella stessa direzione», scriveva sui social.
La ragazza è stata scaraventata in un fosso, e nessuno si è fermato a prestarle soccorso. È stata lasciata lì, in strada, tutta insanguinata, con il volto sfigurato dall'impatto avuto con il mezzo in corsa, forse ancora viva.
I genitori della 29enne scomparsa (e la sorella, Iris) hanno saputo solo il 24 dicembre scorso, della sua morte, dato che la sua scomparsa non era stata denunciata e non aveva i documenti con lei. Ora i carabinieri cercano di poter rintracciare il pirata della strada per poterle dare quella giustizia che merita.
ph credit pixabay