Smantellata dalla Guardia di Finanza di Brescia e Bergamo e dai Carabinieri del Nas rete di cliniche di bellezza abusive



I militari della Guardia di Finanza di Breno, coadiuvati dai colleghi di Costa Volpino (BG) e del NAS dei Carabinieri di Brescia, hanno individuato due sedicenti “medici estetici” che operavano in ambulatori clandestini, allestiti nelle loro abitazioni private nei comuni di Pisogne (BS) e Costa Volpino (BG).

L’attività investigativa svolta dalle Fiamme Gialle è stata sviluppata partendo dall’esplorazione della rete, fino ad arrivare all’individuazione di due soggetti, entrambi di nazionalità rumena, che, senza alcuna qualifica, e privi di partita IVA, avrebbero eseguito pericolose iniezioni sottocutanee di botulino, acido ialuronico e filler di dubbia provenienza, alle loro pazienti. 

Tutte attività che richiedono una specifica abilitazione e autorizzazione. Il tutto veniva pubblicizzato anche attraverso numerosi post sui social media, tra cui Instagram e Facebook, con offerte economicamente molto allettanti.

L’operazione ha portato nei giorni scorsi alla perquisizione di tali ambienti. 


Comunicato stampa Comando Generale GDF di Roma e Provinciale di Brescia e Bergamo


ph credit pixabay 

Commenti