Carabinieri di Seregno salvano la vita ad un giovane che voleva compiere un gesto estremo



Momenti di alta tensione, nella mattinata di ieri, a Seregno, in provincia di Monza. Ove i Carabinieri della Compagnia locale,  con il supporto del negoziatore del Comando Provinciale di Monza e della Brianza, sono intervenuti in centro a seguito della segnalazione di un giovane che si era portato sulla copertura di un edificio, manifestando l’intenzione di volersi togliere la vita. 

L’immediata attivazione dei militari dell’Arma ha permesso di delimitare l’area interessata e di avviare le necessarie operazioni di messa in sicurezza, con il concorso dei Vigili del Fuoco e del personale sanitario del 118, prontamente giunti sul posto.

Considerata la delicatezza dell’evento, è stato richiesto l’intervento del negoziatore del Comando Provinciale dei Carabinieri di Monza e della Brianza, che ha instaurato un contatto diretto con il giovane, avviando un’attività di dialogo e mediazione protrattasi per il tempo necessario a ricondurre la situazione in sicurezza.

L’azione coordinata tra le diverse componenti operative ha consentito di condurre a termine l’intervento senza conseguenze, permettendo di mettere in salvo l’interessato, che è stato successivamente affidato alle cure del personale sanitario per i necessari accertamenti.